6/12/2014 IMMAGINASTORIE laboratorio di mondi immaginari

live painting alla castagnola small

IMMAGINASTORIE: Laboratorio di mondi immaginari, narrati con giochi di luce e colori è un’azione di racconto collettivo fatta di luce, colori, disegni e oggetti che nasce dall’interazione tra la proiezione di una lavagna luminosa e i contributi del giovane pubblico, che suggerisce, stimola e dirige la narrazione verso strade sconosciute.

Cevì disegna su dei lucidi inventando mondi immaginari e chiede ai bambini di intervenire nella narrazione con semplici suggerimenti vocali o “entrando” nella proiezione a muro,giocando con le ombre e i riflessi che si generano sul loro corpo che diventa protagonista. Suggeriamo ad ogni bambino di portare con sè un piccolo oggetto che potrebbe entrare a far parte delle Immaginastorie. Ad esempio: una chiave, un bottone, una foglia, un fiore, un rametto, una caramella, un piccolo gioco, un pezzo di carta ritagliato con la forma preferita, o qualsiasi altra cosa che non superi una dimensione massima di 10 centimetri.

Il laboratorio è condotto da Cecilia Viganò (Cevì), che ha scelto l’immaginazione come motore primario del processo artistico, partendo da un ascolto intimo intorno alla vita quotidiana. cevicrea.it

Il laboratorio è sabato 6 dicembre, dalle 15 alle 17, alla Palazzina Liberty della Fabbrica del Vapore in Via Procaccini, 4 a Milano.

La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 7,00 euro.
I posti sono limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione.

Iscrizioni sulla pagina del Milano Film Network (selezionare l’evento nel menu di sinistra e poi andare in fondo alla pagina)